Quali supporti e quali legature da incinta?
FASCIA LUNGA “RIGIDA” (TESSUTA)
Come sempre è il supporto più versatile; in gravidanza permette di divertirsi con le tante legature sulla schiena e con le chiusure. La legatura più comune è il classico zainetto (Ruck sack carry - RC), con la chiusura alla tibetana, oppure con gli anelli, con un torciglione, o volendo anche passando la fascia sotto il pancione. Un’altra legatura molto valida in gravidanza è la Double Hammok (DH): offre la possibilità di un sostegno maggiore sulla schiena del bambino, che è già grandicello; avete ampio spazio da lasciare alla vostra fantasia per ciò che riguarda la chiusura finale.
MEI TAI
Può essere un supporto molto confortevole. Ci sono due alternative per indossare il Mei Tai con il pancione: legate le due fasce sopra la pancia, dopo che le avete fatte passare dietro il pannello creando l’incrocio sotto il sederino del bambino ripassatele avanti e incrociatele sul vostro petto incastrando ciascun lembo al di sotto della bretella sulla spalla opposta (chiusura alla tibetana); legate le due fasce con un nodo provvisorio, effettuate la chiusura alla tibetana, sciogliete il semplice nodo provvisorio sotto il pancione e incrociate ambedue le fasce sopra le vostre spalle in modo da avere pressione solo sotto il seno.
MARSUPIO ERGONOMICO
Non lascia spazio alla fantasia per ciò che riguarda le legature. Spesso molte donne chiudono la cintura subito sotto il seno e quindi sopra il pancione. In questo modo sentono la pancia meno costretta.
FASCIA AD ANELLI
Essendoci anche il peso del pancione, in gravidanza potrebbe essere più difficoltoso e faticoso praticare il babywearing con una fascia ad anelli. Sicuramente la posizione da adottare sarà sul fianco.
Estratto da. "Lasciati abbracciare", di Licia Negri, ed Trevisini
Con la collaborazione di Babywearing Italia
Lascia un commento