Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Quoting Medici


Ecco alcune delle testimonianze sulla bontà dei nostri prodotti. Grazie a tutte le figure professionali vicine all'infanzia che con passione hanno creduto in noi, ci hanno supportato e consigliato - e continuano a farlo - in questi anni.

Dott.Antonio Marra

Responsabile - Terapia Intensiva Neonatale Ospedale Santa Croce, Moncalieri (Torino)

Da Maggio 2012 il reparto di Pediatria-Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri, da me diretto, ha avviato una collaborazione con MHUG finalizzata all’implementazione ed alla facilitazione della Marsupioterapia nel nostro reparto.
Il progetto consiste in un training per gli operatori della TIN e nella fornitura di fasce specifiche per prematuri in fibra di bamboo progettate insieme a MHUG... facilitanti il contatto pelle-pelle tra mamma e bambino. Le mamme le hanno accettate e gradite.

Dott.ssa Ilaria Stucchi

Neonatologa TIN e Patologia Neonatale Ospedali Buzzi, Milano

L'utero materno è un ambiente protetto, caldo e rassicurante ed è il primo ambiente nel quale il feto prende coscienza e comincia a sperimentare l'uso dei sensi. Sono innumerevoli i meccanismi che permettono tutto ciò, ma di fondamentale importanza è il bisogno di CONTENIMENTO e sicurezza. I portabebè MHUG soddisfano tutte queste esigenze, permettendo alla mamma di muoversi liberamente portando con sé il proprio bambino.

Dott.ssa Marina Baldocci

Ostetrica capo Maternità Policlinico Umberto I, Roma CoordinatriceItaliana IBCLE (International Board of Lactation Consultants Examinators)

Ho provato il MHUG Mei Tai senza guardare le istruzioni e sono riuscita facilmente a sistemarlo! I bambini l’hanno gradito addormentandosi beati, è veramente molto comodo; mi piace particolarmente perché è poco ingombrante e quindi facilmente portabile ovunque. Lo vorrei raccomandare alle mamme che seguo!

Dott.ssa Piera Angela Bongiovanni

Ostetrica capo Maternità Ospedale San Giuseppe, Milano

MHUG Mei Tai è davvero un acquisto di qualità. I genitori spendono troppo in oggetti inutili o di brevissima durata, MHUG Mei Tai invece è uno strumento unico: è indispensabile nei primi mesi per favorire il contatto e il contenimento ed è così versatile che segue la crescita del bebè per molti anni. Ogni mamma dovrebbe averne uno.

Dott.ssa Chiodero Isabella

Infermiera della patologia neonatale e della neonatologia dell'Ospedale Civile di Montebelluna, Treviso

La fascia elastica MHUG composta al 100% Bamboo viscose, con certificazione OEKO-TEX® Standard 1000, è un supporto di alta qualità, al tatto molto morbida e con una resa davvero valida. La fascia riesce a dare un ottimo sostegno e una buona distribuzione del peso e allo stesso tempo ha la capacità di essere gentile come un abbraccio anche nei casi di neonati prematuri. Poco ingombrante, facile da portare ovunque, usabile anche da genitori neofiti poiché perdona piccoli errori di legatura. La consiglio per neonati,soprattutto in caso di prematurità o in neonati con basso peso alla nascita, e a tutte le triadi che si affacciano al mondo del babywearing. Una fascia che è una seconda pelle, un morbido abbraccio.

Dott. Silvain Mistichelli

Osteopata D.O. iscritto al registro degli Osteopati Italiani

Finalmente un portabebè che:
rispetta la fisiologia del neonato e del bambino e rispetta lo schema in flessione del neonato indispensabile per il suo confort e il suo corretto sviluppo nei primi mesi di vita. Il portabebé MHUG offre ugualmente un ottimo confort alla mamma permettendole di allattare comodamente.

Dott.ssa Emanuela Geraci

Fondatrice e insegnante de “La Scuola delle Doule” – Pisa

Ho trovato che la posizione delle gambe con i MHUG sia decisamente migliore di quella dei comuni marsupi. Con le mamme avevamo già parlato dell’importanza del Contatto e la presentazione di MHUG è capitata proprio al momento giusto. Questi portabebé mi hanno proprio affascinata e ora noto sempre per strada i bambini nei marsupi e mi viene voglia di fermare quelle mamme e proporre a loro solo i MHUG!

Maria Grazia Biagini

Ostetrica domiciliare, fondatrice del sito www.mondo-doula.it, fondatrice e insegnante de “La Scuola delle Doule” - Pisa

Pratico come uno zaino, morbido come un abbraccio!

Dott.ssa Federica Mattei

Psicologa e presidente dell’Associazione Bimbinfascia– Firenze

MHUG Mei Tai è una validissima alternativa ai portabebé presenti sul mercato perché molto più leggero. Può essere usato per neonati, per bambini più grandi, sulla schiena e sulla pancia. Piegato può essere tenuto comodamente in borsa.

Dott. Franco De Luca

Pediatra Autore del libro "Bambini e troppe medicine", Il leone verde, 2009

"Lasciati Abbracciare!” è un libro fondamentale per i neo genitori che consiglio anche ai giovani medici che iniziano la specializzazione in pediatria.

Dott.ssa Angela Dinoia

Ostetrica e Consulente Professionale in Allattamento – Milano Autrice di “Il neonato e i suoi segreti”

I portabebé MHUG facilitano davvero la vita delle mamme perché lasciano le mani libere e permettono di allattare ovunque. Le giornate col neonato sono meno stressanti e il ritorno alla quotidianità è più veloce. Per questo li suggerisco alle mie pazienti.

Dott. ssa Laura Allemagna

Esperta in Massaggio Bioenergetico neonatale e Pronto soccorso emozionale Centro studi "EVA REICH" di Roma.

Il "CONTATTO" è una manifestazione dell’Amore, crea e alimenta il sottile legame tra mamma e neonato...Nei primi giorni e mesi di vita crea la "base sicura" su cui sorgerà e si svilupperà la futura persona, nelle sue espressioni affettive e nelle sue realizzazioni sociali.

Dott.ssa Daniela Uslenghi

psicologa, psicoterapeuta e direttrice scientifica Istituto Hoffman

Leggendo "Lasciati abbracciare!", capitolo dopo capitolo mi sono sentita trasportare in uno spazio di calore, vicinanza, amore. L'Autrice è riuscita a far "sentire" le sue parole: attraverso di esse, infatti, si arriva piano piano a sentirsi abbracciati e coccolati.


Comunità Medica

Dott.Antonio Marra, Responsabile - Terapia Intensiva Neonatale

Responsabile - Terapia Intensiva Neonatale Ospedale Santa Croce, Moncalieri (Torino)

Dott.ssa Ilaria Stucchi, Neonatologa.

Neonatologa TIN e Patologia Neonatale Ospedali Buzzi, Milano

Dott.ssa Marina Baldocci

Ostetrica capo Maternità Policlinico Umberto I, Roma Coordinatrice Italiana IBCLE

(International Board of Lactation Consultants Examinators)

Ospedale San Giuseppe, Milano

Dott. Silvain Mistichelli

Osteopata D.O. iscritto al registro degli Osteopati Italiani

Dott.ssa Maria Grazia Biagini

Ostetrica domiciliare, fondatrice e insegnante “La Scuola delle Doule” - Pisa

Dott.ssa Federica Mattei

Psicologa e presidente dell’Associazione Bimbinfascia– Firenze

Dott. Franco De Luca

Pediatra Autore del libro "Bambini e troppe medicine", Il leone verde, 2009 

Dott.ssa Emanuela Geraci

Counsellor prenatale Fondatrice e insegnante de “La Scuola delle Doule” – Pisa

Dott. ssa Angela Dinoia

Ostetrica e Consulente Professionale in Allattamento – MilanoAutrice di

“Il neonato e i suoi segreti”

Dott. ssa Laura Allemagna

Esperta in Massaggio Bioenergetico neonatale e Pronto soccorso emozionale Centro studi "EVA REICH" di Roma.

Dott.ssa Daniela Uslenghi

Psicologa, Psicoterapeuta e Direttrice Scientifica

Istituto Hoffman


clicca per leggere gli articoli

APPROFONDIMENTI

QUANDO PASSARE DALLA FASCIA AL MARSUPIO?

QUANDO PASSARE DALLA FASCIA AL MARSUPIO?

Quando passare dalla fascia al marsupio nel Babywearing: scelte Informate per il comfort e la sicurezza del bambino   Il Babywearing è un'antica pratica che ha dimostrato numerosi benefici per...

DA QUANDO SI PORTA IL MARSUPIO SULLA SCHIENA?

DA QUANDO SI PORTA IL MARSUPIO SULLA SCHIENA?

  Quando è appropriato portare sulla schiena? Età e sviluppo: Età consigliata: l'American Academy of Pediatrics (AAP) suggerisce che i bambini possono essere portati in posizione sulla schiena quando hanno un...

DA QUANDO SI PORTA IL MARSUPIO FRONTE STRADA?

DA QUANDO SI PORTA IL MARSUPIO FRONTE STRADA?

La posizione fronte strada nel Babywearing: prospettive mediche e la scelta di MHUG Il babywearing, pratica che coinvolge il trasporto del bambino attraverso fasce o marsupi, si è evoluto notevolmente...

QUALE FASCIA USARE PER I NEONATI?

QUALE FASCIA USARE PER I NEONATI?

Il mercato delle fasce è invaso da moltissimi prodotti, perchè scegliere MHUG? MHUG rappresenta l'eccellenza del Made in Italy nel mondo delle fasce porta neonato. Essere un prodotto Made in...

COME SI LAVANO LA FASCIA E IL MARSUPIO?

COME SI LAVANO LA FASCIA E IL MARSUPIO?

Le fasce e i marsupii per bambini sono strumenti essenziali per i genitori, offrendo un modo comodo e pratico per tenere il bambino vicino mentre svolgono le loro attività quotidiane....

MHUG

Il posto migliore dove mettere Tuo figlio. Vicino a Te.