COMUNICATO STAMPA TREVISINI EDITORE
Milano, 21 ottobre 2014 – Si parla sempre più spesso di Babywearing e della sua attualità nella vita quotidiana moderna: la pratica che consiste nel portare il bimbo in...
Bamboo Wrap
Ecologica e naturale, in 100% fibra organica di bamboo certificata Oeko-Tex Standard 100 classe I. Leggera a delicata come una sciarpa di seta, per questo è indicata non solo per il neonato (fino a 9 kg) ma anche per i prematuri (sentito il parere del medico) che beneficeranno del contatto pelle a pelle con i genitori.
Il tessuto è 100% bamboo viscose, con certificazione OEKO-TEX® Standard 100 class I. Filato denso e compatto, per un ottimo sostegno e distribuzione del peso.
Analisi di laboratorio e classi di prodotti:
I controlli OEKO-TEX® sulle sostanze nocive si orientano sempre all'effettiva destinazione d'uso dell'articolo tessile. Più un prodotto rimane a contatto con la pelle, più restrittivi sono i requisiti ecologici che deve soddisfare.
Tutti i portabebè MHUG si possono lavare in lavatrice, segui le istruzioni sull'etichetta.
Per evitare strappi nel tessuto suggeriamo di infilare MHUG Bamboo Wrap in una retina portabiancheria.
Bamboo wrap è indicata non solo per i neonato (fino a 9 kg) ma anche per i prematuri, sentito il parere favorevole del medico.
La sua micro-struttura ha eccellenti proprietà di ventilazione e assorbimento dell’umidità: in piena estate può assorbire ed evaporare il sudore in pochi attimi mantenendo il corpo fino a 2 gradi di temperatura più bassa rispetto ai normali tessuti.
Benessere, non solo praticità
"I benefici si estendono anche al piano emotivo e comportamentale.
Portare appaga entrambi, mamma e bambino: mentre sto soddisfacendo un bisogno pratico (ho le mani libere, ) ti sto anche facendo del bene. Perché ti voglio bene".
(da: Lasciati abbracciare!, ed Trevisini)
Pocket wrap cross carry (PWCC)
Nota: *sentito il parere del pediatra.
Tutorial
Irene De Pieri docente della Babywearing School Mammole, presenta i prodotti MHUG. In questo video, insegna come utilizzare al meglio la nostra fascia Bamboo Wrap.
Scegli come abbracciare il tuo bebé!
“Da Maggio 2012 il reparto di Pediatria-Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri, da me diretto, ha avviato una collaborazione con MHUG finalizzata all’implementazione ed alla facilitazione della Marsupioterapia nel nostro reparto. Il progetto consiste in un training per gli operatori della TIN e nella fornitura di fasce specifiche per prematuri in fibra di bamboo progettate insieme a MHUG... facilitanti il contatto pelle-pelle tra mamma e bambino. Le mamme le hanno accettate e gradite.
”
“La fascia elastica MHUG composta al 100% bamboo viscose, con certificazione OEKO-TEX® Standard 1000, è un supporto di alta qualità, al tatto molto morbida e con una resa davvero valida. La fascia riesce a dare un ottimo sostegno e una buona distribuzione del peso e allo stesso tempo ha la capacità di essere gentile come un abbraccio anche nei casi di neonati prematuri. Poco ingombrante, facile da portare ovunque, usabile anche da genitori neofiti poiché perdona piccoli errori di legatura. La consiglio per neonati, soprattutto in caso di prematurità o in neonati con basso peso alla nascita, e a tutte le triadi che si affacciano al mondo del babywearing. Una fascia che è una seconda pelle, un morbido abbraccio.
”
“.
”
“Sono inoltre medico ospedaliero specializzata in Anestesia e Rianimazione e esperta nel settore cardiochirurgico e pediatrico. Ero ancora incinta di Marco che acquistai fascia MHUG e poi il Mei Tai. Non me ne sono più separata! Un ulteriore -e affatto secondario- aspetto che amo del mondo MHUG è l'eccellenza dei tessuti, e il fatto che sia tutto Made in Italy. E' un'attenzione e un segnale di qualità affatto scontato, e che non può lasciare indifferente chi si è solo affacciato agli acquisti per bebè.)
”
Milano, 21 ottobre 2014 – Si parla sempre più spesso di Babywearing e della sua attualità nella vita quotidiana moderna: la pratica che consiste nel portare il bimbo in...
Non è una forma di campanilismo che ci spinge a rimanere dentro i confini. Siamo stati tentati di scavalcarli, lo ammettiamo. Quando ti viene offerto un servizio o un prodotto...
Sempre pronto per l’uso, alla giusta temperatura è l’alimento principe, il meglio che possiate offrire a vostro figlio per assicurargli un’ottima crescita. Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità e per l’Unicef,...
I benefici di un contatto prolungato mamma-bebè sono notevoli: pratici, fisici e soprattutto psicologici. Per entrambi. Le parole chiave per accudire al meglio un neonato sono: contenimento, calore, movimento...